Finisce con l’auto nel canale pieno d’acqua: salvata in extremis una 29enne

Finisce con l'auto nel canale pieno d'acqua: salvata in extremis una 29enne

RODIGO – C’è chi parla già di un salvataggio miracoloso. E’ quello che è avvenuto questa mattina poco dopo le 8 a Rodigo, in strada Francesca Ovest, dova una donna di 29 anni, abitante a Mantova e originaria di Frosinone, è finita fuori strada a bordo della sua Panda terminando la corsa nel fosso pieno d’acqua a lato della strada.
L’auto si è capovolta nel canale ed è stata completamente sommersa dall’acqua. L’allarme è scattato subito, probabilmente da alcuni passanti, e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri di Asola e la polizia Locale di Rodigo.
I vigili del fuoco hanno provveduto subito a liberare la donna dall’abitacolo preoccupandosi anche di vedere che non vi fossero altre persone all’interno del mezzo. Quando è stata estratta era incosciente. I sanitari l’hanno lungamente rianimata fino a quando il battito cardiaco è ripreso. La 29enne è stata così trasportata d’urgenza e in condizioni molto gravi all’ospedale di Mantova. Oltre ad essere rimasta sott’acqua, evidetemente però in una posizione che ha consentito all’acqua stessa di non entrare nei polmoni, la donna ha riportato la frattura del bacino, di un polso e un forte trauma cranico.
L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Asola. La Polizia Locale di Rodigo ha provveduto a regolare la viabilità durante le operazioni di recupero dell’auto e dei successivi rilievi dell’incidente.