Fior di Loto Onlus, al via il cantiere per la costruzione di una nuova sede

La cooperativa sociale Onlus Fior di Loto presenta l’avvio dei lavori di cantiere per la costruzione del nuovo edificio che sorgerà a fianco dell’attuale sede della cooperativa a Mantova, in località Formigosa. Il nuovo edificio è il fulcro del progetto “Lunari – una comunità in movimento”, finanziato da Fondazione Cariplo per un milione di euro.
Nello specifico, Lunari andrà a realizzare una nuova struttura su una superficie di 700 mq che ospiterà una comunità socio sanitaria e un centro socio educativo. Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un orto sociale e un giardino sensoriale adiacenti al nuovo edificio.
La presentazione ufficiale del progetto alle autorità è prevista per sabato 13 febbraio e all’incontro parteciperanno Mario Anghinoni, della commissione centrale di beneficenza Fondazione Cariplo e Rappresentante per Fondazione Comunità Mantovana; Beniamino Morselli, presidente Provincia di Mantova; Andrea Caprini, assessore al Welfare, Terzo Settore e Immigrazione e Presidente Consorzio Progetto Solidarietà; Michele Bertolini, presidente di Fior di Loto società cooperativa sociale onlus; Cinzia Baù, referente comunicazione & Sviluppo Società Cooperativa Sociale onlus e Responsabile Progetto Lunari e Nicola Salami, architetto e Progettista della Nuova Struttura F.
Il progetto
Fior di Loto riassume così Lunari:”si tratta di un progetto coraggioso, ambizioso, innovativo che nasce per dare un futuro possibile e sostenibile a persone con disabilità e per essere una grande casa, una grande comunità in grado di produrre innovazione sociale in un momento di cambiamenti epocali, come risposta a bisogni presenti e futuri.”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here