MANTOVA – Approvati dal Consiglio Provinciale il bilancio d’esercizio 2021 e il Bilancio sociale 2021 dell’Azienda speciale ForMa.
Il bilancio 2021 si chiude con un utile di esercizio di 71.372 euro e con un totale di ricavi pari a 4.206.699 euro. Il bilancio 2020 si era invece chiuso con un utile d’esercizio di 173.512 euro e ricavi per 3.991.899 euro.
Il bilancio dello scorso anno, come del resto quello dell’anno precedente, ha risentito della pandemia mondiale; tuttavia i ricavi tornano ad aumentare anche per effetto della rideterminazione del valore dotale per il Diritto dovere istruzione formazione da parte di Regione Lombardia.
Tenuto conto della situazione emergenziale Covid 19, tutte le risorse dell’utile saranno mantenute a incremento del fondo riserva come proposto anche dal Consiglio d’Amministrazione dell’azienda speciale di formazione nella relazione allegata al Bilancio.
Il risultato d’esercizio, pur essendo positivo, è diminuito rispetto al 2020: le attività sono riprese pur con andamento anomalo per le restrizioni da Covid. Tutte le aree di intervento sono in incremento rispetto all’anno precedente.
L’unica area in diminuzione è quella dei ricavi per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi, ridimensionata in seguito alla pandemia: i catering sono azzerati, i saloni di acconciatura ed estetica per il servizio esterno non sono stati attivati.