Fdi celebra la liberazione dei pescatori italiani in Libia. “Ma l’intervento del governo è stato tardivo”

MANTOVA – Fratelli d’Italia, con il consigliere comunale Luca De Marchi e i rappresentanti del circolo “Giorgio Almirante” Patrizio Battaglia, Dario Zani e Daniela Leoni, si è radunata questa mattina in Piazza Martiri intorno al tricolore per celebrare la liberazione dei pescatori italiani in Libia, ma anche ribadendo che l’intervento del governo giallorosso è stato tardivo. Un esecutivo – dice Fdi – che è risultato inadeguato in politica estera.
 “I nostri pescatori – spiegano – hanno aspettato da oltre tre mesi di essere liberati dalla prigionia e da troppo tempo i loro familiari hanno aspettato risposte concrete.
L’Italia ha tutti gli strumenti per far capire alla Libia che non siamo disposti ad accettare ulteriori prepotenze. Il Governo italiano alzi la voce: mostriamo a tutti che la nostra nazione tutela i propri cittadini. Mentre famiglie e imprese sono in ginocchio a causa della crisi legata al Covid, l’unico obiettivo della maggioranza è favorire l’immigrazione clandestina. Oggi siamo scesi in piazza  per chiedere le dimissioni di Conte: l’Italia merita un governo di patrioti che sappia lavorare unito per il bene della Nazione”.