CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tragico frontale questa mattina tra due auto, intorno alle 12, a Castiglione delle Stiviere, sul tratto di tangenziale tra Guidizzolo e la città aloisiana, all’altezza della Sterilgarda.
Un violentissimo impatto frontale che non ha, purtroppo, lasciato scampo ad uno degli automobilisti: si tratta di Claudio Benvenuto, 61enne di Reggio Emilia.
I soccorritori hanno estratto l’uomo dalle lamiere contorte dell’abitacolo della sua Renault Twingo, e hanno praticato le manovre di rianimazione, ma per lui non c’era più niente da fare.
Elitrasportata all’ospedale di Castiglione, invece l’altra persona rimasta coinvolta nel sinistro. Si tratta di un uomo di 45 anni anche lui estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere della sua auto. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nessuna delle due persone coinvolte nell’incidente risiede nel Mantovano. Ancora al vaglio dei carabinieri la dinamica dell’incidente anche se appare certo che una delle vetture abbia invaso la corsia opposta, probabilmente – così come avrebbe raccontato un testimone – durante un sorpasso. A dare l’allarme un automobilista di passaggio che ha assistito allo schianto. A causa dell’incidente sulla tangenziale si sono formate lunghe code di mezzi.