OSTIGLIA – Una fuga di gas si è verificata ieri sera sulla tubatura di via XX Settembre, in centro storico. Sul posto, tutta notte, sono rimasti anche il sindaco Valerio Primavori, e il vice sindaco Omero Vinciguerra. Sono stati proprio loro, che si trovavano in via XX Settembre alle ore 19 circa di ieri, a segnalale l’odore di gas e allertare i Vigili del Fuoco.
La perdita è stata individuata tempestivamente dai tecnici di Italgas che hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l’area e sono sono ancora sul posto per proseguire le rilevazioni e aprire la carreggiata con un escavatore.
Verifiche tecniche accurate sono state effettuate su tutti gli edifici circostanti e non è stata rilevata alcuna perdita da edifici privati.
Non è stato necessario evacuare i residenti.
Nel corso della giornata la viabilità in via XX Settembre subirà delle modifiche. L’area, compresa tra l’incrocio di via Italia e quello di via Galvagnini, è attualmente transennata per lavori in corso e per ulteriori verifiche che proseguiranno nella giornata.