Furti di bici, periodo nero: 20 denunce a Mantova in 3 mesi. Ladro beccato grazie alle telecamere

MANTOVA – E’ diventato, ormai, uno stillicidio: uno dei periodi più neri per i furti di biciclette a Mantova, il Comando di viale Fiume sta, infatti, rilevando un’impennata di questo tipo di reati. Le più ricercate sono le mountain bike. Soltanto negli ultimi tre mesi sono venti le biciclette denunciate presso la Polizia Locale, quattro quelle restituite ai legittimi proprietari, sette le persone deferite per furto o ricettazione.
Per contrastare questo fenomeno la Polizia Locale di Mantova ha creato, ormai da tempo, una pagina Web dedicata, in cui vengono inserite le fotografie di tutte le bici ritrovate dagli agenti di viale Fiume e tutti i consigli su come non farsela rubare, tra cui la scelta di dove parcheggiarla e quale lucchetto sia indicato.

Tra coloro che sono rientrati in possesso della bicicletta c’è un cittadino, che lo scorso 11 giugno aveva denunciato il furto del proprio velocipede in via Frattini. Subito è scattata la verifica degli agenti della Locale che, dopo aver visionato velocemente le immagini delle telecamere, hanno riconosciuto il responsabile del furto, in quanto vecchia conoscenza. Gli agenti si sono messi immediatamente sulle sue tracce: le ricerche hanno dato subito i frutti sperati: infatti, dopo qualche ora dalla denuncia, la bici è stata ritrovata e direttamente restituita al suo proprietario.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here