Furto all’Eurospin ed a Tigotà di Asola: arrestate due donne in flagranza di reato

ASOLA –  Arrestate in flagranza di reato una 61enne e una 18 enne, domiciliate presso un campo roulotte del Bresciano, per i reati di furto aggravato in concorso presso i supermercati Eurospin e Tigotà di Asola. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Asola. Un’accusa molto pesante quella inoltrata alla Procura della Repubblica di Mantova, in particolare per la 61enne, che ha già a suo carico numerose denunce di furto e ricettazione, sempre connesse ai danni di supermercati. La donna in passato ha anche colpito in altri comuni Mantovani ed è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Mantova per reati quali ricettazione e furto.

L’episodio risale al pomeriggio del 26 novembre alle ore 17 quando i militari di Asola, impegnati in mirati servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, effettuavano un controllo nell’area commerciale di via Mantova di Asola, sede di numerosi esercizi commerciali. Proprio lì venivano avvistate le due donne che uscivano in velocità e a piedi dal supermercato Eurospin per poi salire a bordo di una autovettura. Fermate, i militari notavano qualcosa di strano: la passeggera aveva tra le gambe diversi articoli di prodotti casalinghi; senza alcun sacchetto. Sottoposte a controllo non riuscivano a fornire alcuno scontrino circa la provenienza della merce. Durante la perquisizione personale, venivano poi rinvenute all’interno del veicolo altri prodotti a marchio Eurospin. Trovati, inoltre, prodotti alimentari e una maglia in lana con etichetta strappata: un bottino da circa 100 euro.

Contattati di due supermercati, i militari – dopo un’analisi effettuata dai due responsabili dei centri commerciali – appuravano che la merce era stata rubata.  Dichiarate in stato di arresto, le due donne sono state tradotte a regime domiciliare in attesa di processo, presso un campo roulotte sito in provincia di Brescia. Nel pomeriggio di ieri, 27 novembre, a seguito rito per direttissima è avvenuta la convalida dell’arresto e la contestuale applicazione di misura cautelare dell’obbligo di dimora a carico della 61enne.
Proposto, inoltre il foglio di via per il divieto di ritorno nel comune asolano.