Furto in un bar di Ostiglia, i ladri scassinano la porta sul retro e portano via il registratore di cassa

OSTIGLIA – Furto nella notte tra mercoledì e giovedì in un bar di Ostiglia. I malviventi, come riporta il quotidiano “La Voce di Mantova”, hanno assaltato il bar difronte allo stadio comunale scassinando una porta su retro e portando via il registratore di cassa. Il bottino, come spesso accade in questi casi, è piuttosto magro, anche se da quantificare, quello che è certo, invece sono gli ingenti danni al locali.
Sul fatto indagano i carabinieri della stazione locale, ma da una prima ricostruzione sembrerebbe che il colpo sia opera di una banda non di professionisti, i militari ipotizzano anche che siano state almeno due persone, con una terza che fungeva da “palo”.

L’INTRUSIONE
I ladri hanno scassinato la porta sul retro provocando gravi danni alla struttura, hanno prelevato l’intero registratore di cassa per fare più in fretta e per aprirlo poi in un luogo più sicuro, forse senza sapere che ormai è prassi per tutti i gestori a fine giornata di lasciare solo il fondo cassa, per cui somme irrisorie. Oltre al registratore da un primo inventario non risulta sia stato rubato altro.

UN ALTRO EPISODIO
Qualche giorno fa un analogo episodio era avvenuto in un altro bar di  Ostiglia, anche in questo caso molti danni e bottino esiguo tanto che i malviventi avevano deciso di portarsi via anche bibite e tramezzini.