Furto nella casa dell’ex comandante della polizia locale: via gioielli per 5mila euro

BOZZOLO – Amara sorpresa per Giuseppe Nardi, ex comandante della Polizia Locale di Marcaria, ora in pensione. Mentre si trovava in vacanza in Romagna, infatti, ha saputo che la sua casa era stata svaligiata da ignoti malviventi. A confermare la circostanza è stato lui stesso a La Voce di Mantova, che questa mattina ha pubblicato la notizia. Il fatto è avvenuto domenica mattina.

I criminali hanno ripulito la residenza dell’ex comandante in via Virgilio a Bozzolo, asportando diversi gioielli e preziosi di famiglia per un valore di 5mila euro. Pochi gli elementi, per cercare di risalire agli autori del furto: una circostanza davvero sfortunata visto che l’abitazione non dista molto dalla piazza principale del paese. Sempre nei paraggi, un’altra casa era stata “visitata” in pieno giorno dai ladri qualche tempo fa. Ad accorgersi del furto, il figlio di Nardi, che ha visto una persona incappucciata allontanarsi su un’auto bianca a tutta velocità.

Dopo aver forzato il portone d’ingresso con un piede di porco, i malviventi sono entrati in una delle stanze da letto mettendo tutto a soqquadro. Non trovando nulla, si sono diretti al piano di sopra trovando, dicevamo, oggetti in oro e argento come anelli, collane e braccialetti per 5mila euro di valore.

Non è il primo furto subito dall’ex comandante, a cui in passato era stata rubata l’automobile.