Garda Chiese: 2,8 mln di euro per difendere gli abitati dalle piene e potenziare la difesa idraulica

ALTO MANTOVANO – Sono due gli interventi per i quali il Consorzio di Bonifica Garda Chiese ha ottenuto 2,8 milioni di euro dalla Regione. I fondi serviranno per completare la messa in sicurezza dell’abitato di Cereta, frazione di Volta Mantovana, e affrontare alcune criticità per quanto riguarda il rischio idraulico nel bacino del Canale Marchionale tra i comuni di Rodigo, Ceresara e Guidizzolo.
Per Cereta è previsto uno stanziamento di 800 mila euro che servirà in particolare a completare le opere di regimazione idraulica per permettere il corretto funzionamento della vasca di laminazione che accoglie l’acqua in caso di piena e difende così l’abitato.
Gli altri due 2 milioni di euro andranno invece per realizzare opere di difesa idraulica negli altri tre territori.
I fondi fanno parte di un pacchetto di 150 milioni di euro che la Regione ha staziato per 177 interventi di difesa idraulica in tutto il territorio lombardo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here