Gattini salgono sul tetto e non riescono a scendere, salvati dai Vigili del Fuoco

MANTOVA E CAMPITELLO – Due gattini “intrappolati” sul tetto senza riuscire a scendere. Evidentemente l’idea che abbiamo del gatto che salta dappertutto senza farsi mai male e riesce a districarsi in ogni situazione, non è poi così vera, o forse abituati a stare in casa, non ci sono più i gatti di una volta…fatto sta che le missioni di salvataggio dei Vigili del Fuoco sono state due: una in via Rippa, in città, l’altra a Campitello.
In entrambi i casi i felini erano sul tetto e non sapevano come venire giù. Impauriti miagolavano in cerca di aiuto. In via Rippa la chiamata di soccorso è arrivata dalla proprietaria del gatto, il felino, probabilmente, è caduto dal balcone su una tettoia e non riusciva né a scendere, né a risalire. E’ bastata una scala dei Vigili del Fuoco per riportarlo al sicuro tra le braccia della sua padrona.

Il micetto di Campitello, invece, si è talmente spaventato nel vedere i Vigili del Fuoco con la scala che ha preso coraggio e ha deciso di fare da solo ed è così riuscito a scendere dal tetto per poi dileguarsi.

Non è chiaro come siano riusciti ad arrivare fin lassù…ma la salita evidentemente era stata più semplice della discesa e soprattutto, si mormorava: “abbiamo cambiato anche il carattere dei gatti, non ci sono più i gatti di una volta, intraprendenti ed indipendenti!”.