GAZZUOLO – Grave incidente questa mattina poco prima delle 9 in strada Tessagli, in comune di Gazzuolo. Un uomo di 74 anni, Enzo Galesi è morto cadendo dal trattore su cui stava lavorando. All’origine dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe esserci un malore. Il trattore, infatti, è uscito dalla carreggiata, ma è rimasto in bilico su un fossato senza ribaltarsi completamente mentre il 74enne è caduto nel fossato pieno d’acqua dove è stato ritrovato già privo di vita.
Sul posto, allertati dal fratello della vittima, sono arrivati immediatamente i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, in un primo momento, vista la gravità della situazione era stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Parma, subito rientrato, dato che purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione di Marcaria, i vigili del fuoco di Viadana e i tecnici della prevenzione sicurezza sul lavoro di Ats Val Padana per chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Galesi era nato a Gazzuolo nel 1950 dove era residente ed era titolare dell’azienda agricola “Corte Manzoglio”. La salma è stata trasportata presso l’obitorio di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per un eventuale esame autoptico.
IL CORDOGLIO DI CONFAGRICOLTURA: “PERDITA CHE CI ADDOLORA, VICINI ALLA FAMIGLIA”
“La tragica perdita del nostro storico associato addolora tutta la famiglia di Confagricoltura Mantova – si legge in un comunicato dell’associazione -. Il presidente e i collaboratori della sede di Mantova, e in particolare dell’ufficio di zona di Bozzolo che ben conoscevano Enzo, sono vicini alla famiglia Galesi e a tutti coloro che lo hanno amato”.












