Gemellaggio Castiglione-Barentin: il 1° maggio delegazione francese in Italia

Covid, a Castiglione incidenza da zona rossa: obbligo di mascherina all'aperto. Entro dicembre riapre l'hub vaccinale

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Una delegazione di 20 Francesi cittadini della città di Barentin in Normandia vicino a Rouen, città delle 110 statue e sede di un importante stabilimento dell’italiana Ferrero, saranno in visita per tre giorni nel prossimo weekend del 1° maggio, nell’ambito degli scambi previsti dalle attività del Gemellaggio.

Capitanati dal Sindaco Christophe Bouillon, già membro dell’Assemblea Nazionale, la delegazione comprende anche due pittori, Ghyslaine Dupic e Emmanuel Harou  che si cimentano in una esposizione di ritorno con i castiglionesi Donatella Lusenti e Oliviero Filippini, ogni pittore interpreta l’altrui nazione. La mostra si terrà al Palazzo Menghini da sabato 29 aprile al 1° maggio.

Negli stessi giorni gli ospiti, alloggiati prevalentemente in famiglia, visiteranno le bellezze di Castiglione al sabato, comprendenti la Galleria Civica, il Teatro, piazza Dallò, Palazzo Bondoni Pastorio, il Duomo, il Museo Aloisiano, San Luigi.

La domenica una gita in battello a Sirmione e Desenzano e al lunedì una giornata riservata con le famiglie ospitanti per le singole escursioni organizzate da ognuna di esse.

Prima di una visita serale al Museo della Sposa un’apericena in piazza per concludere in relax l’intensa tre giorni in attesa di rivedersi in Francia l’anno prossimo.