Gessetti, pittura e street art: lezioni per bambini al Drasso Park e ai giardini della biblioteca di Porto

PORTO MANTOVANO – Asep Srl e il Comune di Porto Mantovano propongono tre nuovi corsi artistici per bambini e adolescenti. Presso il Drasso Park e il giardino della Biblioteca Comunale “Falcone e Borsellino” di Porto Mantovano saranno proposte vere e proprie lezioni artistiche per conoscere l’arte attraverso le sue mille sfumature, utilizzando supporti diversi dal solito: muri, asfalto e tele nel prato. Inserite in calendario 5 lezioni di gessetti su asfalto, 5 lezioni di pittura su tela e 3 lezioni di street art. Tre, dunque, sono i corsi proposti, tutti si svolgeranno all’aperto e saranno utili per sperimentare nuove forme espressive utilizzando materiali e supporti non convenzionali.

I corsi
Il corso di gessetti inizierà il 3 maggio e si terrà il martedì pomeriggio dalle ore 17.00 al Drasso Park. Le lezioni di pittura su tela prenderanno il via il 6 maggio e si terranno il venerdì dalle ore 16.30 presso il giardino della Biblioteca Comunale “Falcone e Borsellino”. Il corso di street art inizierà il 30 maggio: i tre incontri previsti saranno condotti ogni lunedì dalle ore 16.30 nel giardino della Biblioteca Comunale “Falcone e Borsellino”.

Informazioni
Il costo di ciascun corso è di 65 euro e tutti i materiali utilizzati durante le lezioni sono compresi nel prezzo.
Per le iscrizioni è necessario scaricare il modulo presente sul sito di Asep Srl (asep.it) e, dopo averlo opportunamente compilato, inviarlo tramite mail a vtomirotti@asep.it.
Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario.