Già catturati due dei rapinatori che hanno tentato il colpo alla filiale Mps di Castelbelforte

Estorce 300mila euro a imprenditore, indagato nell'inchiesta

CASTELBELFORTE – Cattura a tempo di record per due dei quattro malviventi che ieri mattina hanno tentato una rapina, poi non riuscita, alla filiale Mps di Castelbelforte. I due, che sarebbero originari del sud Italia, sono già stati portati in carcere a Mantova e domani saranno interrogati dal gip.
Degli altri due rapinatori non è dato al momento sapere nulla anche perchè i carabinieri mantengono ovviamente sul caso il più stretto riserbo.
Quel che invece si sa è che i quattro, per tentare il colpo, hanno usato delle pistole giocattolo che poi hanno abbandonato in strada durante la fuga, così come fatto con i giubbotti che avevano addosso. Proprio nella tasca di uno di questi sarebbe stato trovato un cellulare che certamente avrà fornito elementi importanti agli inquirenti.
I quattro hanno agito a viso coperto. Due sono entrati in banca prima minacciando gli impiegati di aprire loro la cassaforte e poi fuggendo quasi subito, forse per il fatto che la casasforte era temporizzata o forse perchè disturbati da qualche cosa.
Un terzo complice faceva da palo fuori e un quarto era ad attenderli al volante della Panda su cui poi sono scappati.