Ginnastica artistica: la sabbionetana Michelle Rosa vince a Rimini, gli omaggi del Comune

SABBIONETA – Ieri l’Amministrazione Comunale di Sabbioneta ha reso omaggio alla giovane sabbionetana Michelle Rosa, vincitrice del titolo italiano della federazione italiana di ginnastica artistica nella sua categoria nel corso dei campionati nazionali svoltisi a Rimini nello scorso mese di giugno.

La giovane atleta si è aggiudicata la vittoria ai campionati nazionali dopo una serie innumerevole di risultati di altissimo livello ottenuti grazie ad un talento innato e ad una preparazione formidabile nelle fila di Gymnica2009. La società casalasca e il Comune di Sabbioneta sono fra l’altro uniti da una stretta collaborazione che ha portato nei mesi scorsi importanti manifestazioni ginniche proprio nel palazzetto dello sport della Città Ideale.

Ad accogliere Michelle e i famigliari nella sala consiliare sono stati il Sindaco Marco Pasquali e il vice sindaco e Assessore allo Sport Franco Alessandria che hanno donato alla giovane atleta sabbionetana una pergamena incorniciata in ricordo del grande risultato sportivo e un libro sulla storia di Sabbioneta per rimarcare l’importanza del tessuto di origine nella crescita di un giovane atleta e il senso di appartenenza che ogni sabbionetano deve portare in giro per l’Italia e per il mondo, anche in occasione degli impegni sportivi.

“Siamo felici che Michelle possa gioire di questi importanti risultati – commentano Pasquali e Alessandria –  che sono frutto di tanto impegno e sacrifici da parte sua e di tutta la sua famiglia. E’ il simbolo di un territorio attento allo sport, che è educazione, crescita, impegno. Auguriamo a Michelle e a tutti i giovani sportivi sabbionetani di gioire ancora per tante vittorie e, prima ancora, di crescere con gli insegnamenti che solo lo sport sa dare”.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here