MANTOVA – Proseguono le attività di controllo da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri nelle zone di competenza. Numerosi i controlli eseguiti dai militari nei predetti quartieri, ma anche nei giardini pubblici cittadini. Durante il servizio, infatti, sono stati impiegati 20 militari che hanno proceduto a controllare complessivamente 225 persone e 165 veicoli.
I Carabinieri hanno registrato due denunce. Una ai danni di un 24enne di Carpi, che in zona Governolo ha rubato due portafogli da un’auto in sosta. Il giovane inoltre è riuscito ad utilizzare un bancomat prelevando la somma di 1.000 euro. Una donna di 62 anni invece è stata denunciata per aver rubato in un negozio d’abbigliamento in centro città dei vestiti, dal valore totale di 150 euro.
In seguito ai controlli effettuati, Carabinieri, inolte hanno deferito in stato di libertà un 20enne tunisino per il porto ingiustificato in luogo pubblico di un coltello lungo 20 cm, con lama di 8 cm. I militari, hanno riscontrato nel 20enne un atteggiamento sospetto, e durante la perquisizione hanno trovato l’arma bianca, immediatamente sottoposta a sequestro.