Giovane di Castiglione muore a 26 anni nello schianto in moto

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Lutto a Castiglione delle Stiviere, città di cui era originario il 26enne ora residente a Lonato, che ieri pomeriggio ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto lungo la strada regionale 62, nel tratto tra lo svincolo della tangenziale Sud e il casello di Verona Nord.
La vittima è Nicolò Baio, giovane aiuto-cuoco che viaggiava in sella a una moto Yamaha 600 insieme alla sua fidanzata 23enne, rimasta ferita nell”incidente ma in modo non grave. La giovane – anche lei residente a Lonato – è ricoverata all’ospedale di Borgo Trento, con una mano fratturata.
La tragedia è avvenuta alle 13,25. Nicolò Baio è morto sul colpo dopo aver tamponato un camion fermo in coda. Sul luogo dell’incidente, per i soccorsi, sono arrivati un’automedica e due ambulanze di Verona Emergenza. Per il ventiseienne, che stando ai primi accertamenti non aveva mai conseguito la patente di guida ed era già stato multato per questo in passato, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Pare che il ragazzo abbia letteralmente fatto da scudo alla sua fidanzata che, grazie a questo ultimo gesto di Nicolò, si sarebbe salvata riportando solo la frattura di una mano.