Giovane scompare dopo un tuffo in un canale a Moglia: ricerche in corso

MOGLIA – Un 23enne risulta disperso dopo essersi tuffato in un canale vicino all’impianto idrovoro Mondine a Moglia. Il giovane, di nazionalità rumena, si trovava sul posto con alcuni amici per una giornata di pesca, ma nel pomeriggio, probabilmente a causa del caldo intenso, ha deciso di fare il bagno. Intorno alle ore 17 si è lanciato in acqua e da quel momento non è più riemerso.
Gli amici, preoccupati, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Mantova, affiancati da una squadra di sommozzatori provenienti da Bologna. Presente anche personale sanitario con un’ambulanza del Soccorso Azzurro e un’automedica. Le operazioni sono coordinate con il supporto dei carabinieri della stazione di Gonzaga raggiunti anche dal comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Mantova, il tenente colonnello Giorgio Feola, che sta seguendo da vicino l’evolversi delle operazioni.
Sembra ormai certo che le idrovore fossero in funzione quando il giovane si è tuffato ed è stato necessario spegnerle prima di dare il via alle ricerche che sono tuttora in corso.

Le ricerche sono continuate fino alle 3 di sabato 16 agosto senza esito e riprenderanno alle prime luci del giorno.