MANTOVA – Se da un lato Mantova è una città che attira sempre più giovani studenti internazionali, dall’altro lato registra un elevato numero di “cervelli in fuga” in cerca di opportunità lavorative e formative differenti. Ci sono tuttavia giovani che decidono di restare e investire in una propria attività diventando fonte di sviluppo e innovazione per il territorio. Prendendo spunto da questi esempi virtuosi, l’Informagiovani di Mantova ospiterà Marika Sarzi Sartori, giovane imprenditrice mantovana founder di Markable Studio.
L’appuntamento avrà luogo presso Sala Stemmi di Palazzo Soardi (Via Frattini 60 – Mantova) martedì 16 settembre alle ore 10:30.
L’evento sarà un’occasione per approfondire i meccanismi e il lavoro dietro le quinte di un’agenzia di comunicazione soprattutto per giovani che vorrebbero lavorare nel mondo del social media marketing, digital communication, ma non sanno da dove iniziare.
Marika racconterà di come sia riuscita a trasformare la propria idea e il suo sogno in un progetto di successo, realizzatosi con l’apertura di una propria realtà imprenditoriale, Markable Studio, specializzata in Social Media Marketing, Media Strategy e Graphic Design.
“Durante alcuni dei precedenti incontri di approfondimento abbiamo voluto mettere al centro le potenzialità dei giovani. In particolare, in un Paese con un alto gender gap in ambito lavorativo, abbiamo portato all’Informagiovani esperienze di giovani ragazze e donne che stanno creando la propria esperienza lavorativa e formativa apportando, ognuna a suo modo, un contributo per la comunità (sia essa locale, nazionale e internazionale). Marika è un esempio di giovani che hanno fatto del proprio sogno una realtà decidendo di investire energie proprio a Mantova in un settore, come quello della comunicazione, molto competitivo e molto più attrattivo per realtà come Milano ” dicono le Operatrici dell’Informagiovani di Mantova.
L’evento, gratuito e senza prenotazione, rientra all’interno del Progetto Giovani (in)Formati, a valere sul bando regionale “La Lombardia è dei giovani 2024”.
Per informazioni scrivere a informagiovani@comune.mantova.it oppure al numero 331 1729118