Gli imprenditori chiedono alla Provincia un impegno su collegamenti, turismo ed export

MANTOVA – Più collegamenti con Milano, incrementare il turismo, visto che le province vicine ne hanno più di Mantova, e migliorare il modo di esportare i prodotti locali: sono questi i tre filoni da seguire suggeriti per portare risorse a Mantova e per sostenere gli imprenditori virgiliani. E’ quanto emerso dall’incontro che si è tenuto questa mattina nella sala convegni di Centro medico “Armonia” a Porto Mantovano tra il presidente della Provincia, Carlo Bottani e una rappresentanza del mondo imprenditoriale.
“Un incontro informale – ha spiegato Bottani – con lo scopo di spiegare quello che la Provincia fa e può fare per gli imprenditori ascoltando nel contempo le loro richieste. La Provincia per loro può fare da facilitatore, aiutarli a fare rete, ed è quello infatti che già stiamo facendo per la creazione della “provincia del benessere” e per la Hydrogen valley”.
Tra le preoccupazioni del mondo imprenditoriale il possibile fermo del lavoro e la mancanza di liquidità.
Le richieste a Palazzo di Bagno? “Fare da collante tra le aziende del territorio, aiutare con le infrastrutture che mettono in collegamento le diverse realtà e aiutare a promuovere i prodotti del territorio per valorizzarlo” ha commentato Nicola Baraldi, amministratore delegato di Sauber srl.

Nel video tutti i dettagli con le interviste al Presidente della Provincia, Carlo Bottani e all’amministratore delegato di Sauber srl, Nicola Baraldi.