Goito, commissione tangenziale approvata all’unanimità ieri sera in Consiglio Comunale

GOITO – E’ stata approvata all’unanimità ieri sera in Consiglio Comunale con 16 voti favorevoli, l’istituzione della commissione per la realizzazione della tangenziale di Goito. Sarà composta da 7 membri: 3 della maggioranza: Pietro Chiaventi, Sindaco e Presidente; Paolo Boccola e Cimolino Gaia; 1 membro della minoranza, Giulia Brutti, 1 tecnico l’ingegner Ugo Bernini, 1 membro nominato dalla Provincia di Mantova, Mario Cancellieri, 1 membro del comitato “Goito Tangenziale”, Fiorenzo Piceni.
I compiti della commissione saranno tra gli altri, quello di condividere il lavoro che il Comune di Goito e la Provincia stanno portando avanti, avrà lo scopo di “vigilare” sui tempi di realizzazione e uno scopo informativo nei confronti della cittadinanza.
Prossimi step: un incontro lunedì in Regione per vedere di valutare le prime ipotesi sullo studio di fattibilità, poi, dopo la convocazione della commissione, si conta di approvare lo studio di fattibilità entro la primavera del 2023, poi studio definitivo per vedere l’ inizio lavori con posa della prima pietra della tangenziale secondo semestre 2025.

Nel video tutti i dettagli con l’intervista al Sindaco, Pietro Chiaventi