GONZAGA – Attimi di grande paura questa mattina a Gonzaga dove un giovane di 26 anni ha perso il controllo della sua auto, una Citroen Picasso, ed è finito un un fossato pieno d’acqua a lato della strada. Erano circa le 12,50 quando l’incidente è accaduto in Strada comunale Ronchi all’altezza di un ponticello che forma una sorta di strettoia.
Il giovane automobilista, residente a Suzzara avrebbe dichiarato di non essere riuscito a mantenere l’auto sulla carreggiata per un’altra vettura che gli avrebbe tagliato la strada: è finito contro il guardarail che ha sfondato finendo nel fosso. Fortunatamente l’auto ha terminato la sua corsa senza cappottarsi e le portiere non si sono bloccate, così il giovane è riuscito ad uscire dall’abitacolo e a riguadagnare la riva grazie ai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con ben tre squadre, rispettivamente da Suzzara, Guastalla e Viadana.
Questi si sono calati nel terrapieno del fossato e, posizionando una scala in orizzontale fino all’auto, sono riusciti a creare una sorta di “passerella” che ha permesso al 26enne di uscire dal canale.
Sul posto è arrivata subito anche un’automedica e un’ambulanza della della Croce Rossa di Suzzara ma il giovane, che nell’incidente ha riportato solo qualche lieve trauma, ha rifiutato il ricovero. E’ stato anche appurato che non è risultato positivo nè a sostanze psicotrope nè all’alcol test.
Ora le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Moglia intervenuti sul luogo per i rilievi di legge.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO