Gonzaga: i cittadini ringraziano i volontari per il servizio di Piedibus e sorveglianza stradale

GONZAGA – Il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Gonzaga, tramite la presidente Cristina Alberti, e la presidente del Consiglio di Istituto Veronica Ghizzoni hanno ringraziato con un dono natalizio i volontari e le volontarie impegnati nel servizio Piedibus, nella sorveglianza degli attraversamenti presso gli edifici scolastici e nella vigilanza sugli scuolabus.

Una riconoscenza espressa anche dalla direzione scolastica, attraverso la docente Elisa Benatti, e dall’amministrazione comunale, rappresentata dalla sindaca Elisabetta Galeotti e dalla vice sindaca e assessore alle politiche scolastiche Carla Ferrari, che hanno presenziato al momento di ringraziamento.

“Questi cittadini mettono il loro tempo al servizio degli studenti e delle famiglie – commenta  la sindaca Elisabetta Galeotti – il loro contributo al bene comune è prezioso”. Il Piedibus, in particolare, sta assolvendo gratuitamente al servizio prescuola in un anno in cui, per motivi di sicurezza legati al Covid-19, non è stato possibile organizzarlo in presenza all’interno dell’edificio scolastico.  “Il Piedibus – prosegue la sindaca – rappresenta un modo virtuoso per praticare l’educazione ambientale: i bambini camminatori, insieme ai volontari che li accompagnano, sono un esempio positivo per tutta la comunità perché mettono in pratica i principi di mobilità sostenibile”.

 

VOLONTARI COINVOLTI: Enzo Giovanelli, Roberto Forattini, Ornella Truzzi, Dea Pilati, Valy Castagnoli, Antonella Moretti, Machalli Hoyem, Guglielmo Simonazzi, Erminio Righi, Bruno Baroni e Ines Gullone.

Prezioso anche il contributo, assicurato alla comunità dai volontari dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Gonzaga Gerardo Renzi, Giancarlo Bergamini, Claudio Trevisi, Maurizio Benatti, Domenico Manganiello, Loris Trevisan, Marco Leonardi, Antonio Basta, che si sono resi disponibili per il servizio di sorveglianza stradale nei pressi dell’Istituto Superiore Strozzi di Palidano. I volontari dell’Associazione Carabinieri espletano le funzioni di controllo con la professionalità derivante da una specifica formazione e, per la peculiarità del servizio svolto, vestendo la divisa.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here