Gonzaga, incarico legale per il ricorso al Tar presentato dalla Società Agricola Panizza Dossi

GONZAGA – Il Comune di Gonzaga si costituirà in giudizio davanti al Tribunale Amministrativo Regionale di Brescia a seguito del ricorso presentato dalla Società Agricola Panizza Dossi di Nappi Bruna e C. S.S. di Via Anselmo Guerrieri 17, rappresentata e difesa dall’ Avv. Matteo Binelli del Foro di Mantova.

La società ha impugnato il provvedimento con cui era stato negato il via libera alla nuova attivazione di un allevamento zootecnico e alla riqualificazione di stalle per bovini da carne bianca, con conseguente divieto di prosecuzione dei lavori.

Il ricorso riguarda anche il parere tecnico del Comune che aveva evidenziato l’impossibilità di conformare l’attività richiesta alla normativa vigente, oltre alle linee di indirizzo approvate dal Consiglio comunale in attesa del nuovo Piano di Governo del Territorio.

In attesa che il TAR fissi l’udienza, l’amministrazione comunale ha deciso di affidare la difesa legale all’avvocato Domenico Bezzi del foro di Brescia. L’incarico prevede un impegno di spesa di 5.836,48 euro, suddiviso in 2.918,24 euro tra il Comune e il Consorzio Oltrepò Mantovano, anch’esso coinvolto nel procedimento.