Palidano di Gonzaga, paura nella notte: due auto distrutte da un incendio

PALIDANO (GONZAGA) – Paura nella notte per un incendio divampato intorno alle ore 3.30 in via Ruggero Leoncavallo a Paildano di Gonzaga. Per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme hanno coinvolto due autovetture parcheggiate lungo la strada.

Ad andare completamente distrutta è stata una Peugeot 2008, di proprietà di un 22enne residente a Gonzaga. Le fiamme si sono poi propagate anche a una DR 6.0, appartenente a una ditta e in uso al titolare, padre del giovane proprietario della Peugeot, anch’egli residente in paese, che ha riportato gravi danni nella parte anteriore. Un incendio ancor più a rischio e fortunatamente arginato in tempo, perché il SUV parzialmente distrutto era a GPL. Qualora le fiamme avessero divorato anche la parte posteriore, avrebbero potuto esserci circostanze ancora più serie.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area, impedendo che le fiamme si propagassero ulteriormente. Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Gonzaga e il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, che hanno effettuato i rilievi e raccolto gli elementi utili per ricostruire la dinamica.

Le indagini sono in corso, ma al momento gli accertamenti escludono l’ipotesi del dolo. Le immagini di videosorveglianza sono state consegnate ai carabinieri per accertare le circostanze del fatto.