MANTOVA – Grande cuore di Mantova, è questo il titolo dell’evento, giunto all’attova edizione, che si terrà domenica 20 ottobre nel centro storico della città dalle 10 alle 18.
“L’evento, unico nel suo genere, nasce dalla volontà di più di 40 associazioni di aiutare famiglie in difficoltà accantonando temporaneamente le proprie individualità. Grazie allo spirito di cooperazione e di rete, la manifestazione acquisisce maggior valore – spiegano gli organizzatori – L’ iniziativa si avvale della collaborazione di Fondazione Comunità Mantovana Onlus, CSVM, privati, Enti pubblici, aziende e scuole. L’evento ha il supporto burocratico e il patrocinio del Comune di Mantova e dI Confcommercio.
LE INIZIATIVE
– Distribuzione dei “Tortelli di Zucca” realizzati dagli allievi del corso alberghiero dell’Istituto Santa Paola di Mantova e del “Tortello amaro di Castel Goffredo”; da questa edizione i ragazzi si presentano con un nuovo piatto: insalata di riso nero
– Distribuzione Gadget e premi donati da aziende, commercianti e privati mantovani arricchiranno la raccolta fondi;
– Verra realizzato un laboratorio di pittura delle sagome del cavallo, testimonial dell’edizione 2019 di Segni di Infanzia
– Attività per bambini: truccabimbi, palloncini, clown, attività ludico didattiche, PomPierino primi passi per piccoli Vigili del Fuoco.
– Un maestro farà giocare i bambini con gli scacchi contornati da una scacchiera gigante
– Sfilata del riuso per ammirare la creatività
– Danza contemporanea di giovani artisti mantovani
– Un concerto di una banda musicale di inclusione sociale
– Balli country
– Sarà possibile degustare varie lecconierie organizzate da bravissimi volontari
Durante la giornata saranno presenti punti informativi dove ritirare materiale promozionale relativo al Grande Cuore e alle associazioni presenti.