ROVERBELLA – Si è conclusa questa mattina a Roverbella la visita pastorale del vescovo Marco Busca nell’Unità Pastorale di Santa Rita che lo ha visto prima a Canedole, poi a Castiglione Mantovano, quindi a Malavicina, Pellaloco e questa mattina appunto a Roverbella.
Il vescovo è stato accolto da tanti fedeli e dall’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi del Gruppo Scout, una realtà che da oltre trent’anni rappresenta un importante punto di riferimento per i giovani della comunità roverbellese. Tanto entusiasmo anche al Caffè dei Papà, ovvero il Gruppo di Papà (in alcuni casi qualcuno già nonno) che ogni domenica offre un momento di ristoro ai fedeli che escono dalla chiesa al termine della messa delle 9. Una bella esperienza di condivisione nel segno dello stare insieme che è anche una importante occasione di solidarietà visto che il gruppo parrocchiale, nato nel 2008, sostiene a distanza l’attività pastorale di un sacerdote ugandese.
Il vescovo Marco ha potuto conoscere anche il gruppo locale della Caritas, molto attivo in parrocchia, e intitolato a Fratel Ettore Boschini che a Roverbella nacque il 25 marzo 1928.