Grande festa a Curtatone per il “Natale dello Sportivo”: borse di studio ai giovani atleti. Premiate anche le società sportive

LEVATA (CURTATONE) – Grande festa sabato 17 dicembre al Palazzetto dello Sport di Levata per il tradizionale “Natale dello Sportivo”, organizzato dal Comune di Curtatone, alla presenza e con l’intervento del Consigliere delegato allo sport Matteo Totaro, del Sindaco di Curtatone Carlo Bottani e degli Amministratori comunali.

Durante l’evento sono state consegnate undici borse di studio sportive, assegnate alle ragazze e ai ragazzi che nell’anno scolastico 2021-2022 hanno raggiunto risultati di rilievo sia in ambito scolastico che in ambito sportivo.

I vincitori delle borse di studio, con le relative discipline praticate, sono: Badolato Emma, classe 2012, ginnastica artistica; Capiluppi Enzo, classe 2009, dressage (disciplina equestre); Ferro Emma, classe 2011, ginnastica artistica; Maistrello Mattia, classe 2011, calcio; Paolini Aurora, classe 2012, ginnastica artistica; Paradiso Salvatore Vincenzo, classe 2008, calcio; Pastore mattia Daniele, classe 2009, tennis; Pisano Chiara, classe 2022, ginnastica artistica; Prati Giulia, classe 2010, pallavolo; Scacchetti Viola, classe 2012, ginnastica artistica; Varini Miera Matteo Vicente, classe 2012, calcio.

La giornata è, però stata anche l’occasione per consegnare riconoscimenti ad alcuni atleti appartenenti alle numerose Associazioni e Società sportive di Curtatone che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva 2021/2022 nelle rispettive discipline praticate. Un momento che ha voluto essere, per il consigliere Totaro, anche un’occasione per ringraziare dirigenti e volontari, esempi di grande senso civico che con la loro straordinaria e costante dedizione permettono ai giovani di praticare lo sport in ogni sua declinazione.

Le esibizioni di ginnastica artistica e di danza, l’esibizione con la chitarra da parte di un giovanissimo atleta e musicista e alcuni divertenti sketch hanno contribuito ad allietare il pomeriggio dedicato a festeggiare lo sport come forma di aggregazione e crescita di bambini, ragazzi e adulti, creando un vero e proprio “spettacolo dello sport”.

VEDI ANCHE: Dario Romani nominato atleta dell’anno di Curtatone