Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi sulla Strada Provinciale 8, nel territorio di Albarè, frazione di Costermano sul Garda, in provincia di Verona. A rimanere gravemente ferito è stato un uomo di 56 anni, mantovano coinvolto in uno scontro tra la sua motocicletta, una BMW F900R, e un’autovettura Suzuki Swift.
Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i veicoli stavano procedendo nella stessa direzione, verso Costermano. La conducente della Suzuki, ad un certo punto avrebbe iniziato la manovra di svolta a sinistra per accedere a un’area di servizio. In quel momento, il motociclista pare stesse tentando di sotrpassarla e non sarebbe riuscito a evitare l’impatto con la fiancata sinistra posteriore dell’auto.
L’urto è stato violento: il centauro è stato sbalzato sull’asfalto per diversi metri, riportando traumi multipli. I sanitari, giunti tempestivamente sul posto, hanno prestato le prime cure all’uomo, che è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso. Successivamente, è stato trasportato in gravi condizioni con l’eliambulanza all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno conducendo accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e le responsabilità del sinistro.