CASTELNUOVO (ASOLA) – Grave infortunio sul lavoro questa mattina poco prima delle 10.30 in via Casaloldo all’azienda Bmatek.
Un operaio di 62 anni dipendente della ditta Eco Soluzioni di Calcineto in provincia di Brescia, è salito su tetto con il cestello di una gru, ma mentre stava facendo il sopralluogo per l’installazione di un impianto fotovoltaico una lastra di eternit ha ceduto e l’operaio è caduto violentemente a terra facendo un volo di 5 metri e mezzo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Asola, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova oltre ai sanitari del 118 con automedica, ma visto la gravità della situazione è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Parma che ha trasportato il ferito in ospedale in codice rosso, la massima gravità con diversi traumi a Cremona. Il 50enne è in prognosi riservata ed in pericolo di vita.
Toccherà ora ai tecnici del servizio Psal, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats Val Padana ricostruire esattamente quando accaduto.