Grazie, grandi numeri per la Fiera social: oltre 230mila visualizzazioni

Il Santuario delle Grazie

CURTATONE – E’ estremamente soddisfatto il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, che traccia il bilancio di un Ferragosto anomalo, senza la tradizionale Fiera delle Grazie così come l’abbiamo conosciuta. La manifestazione non c’è stata, a causa delle restrizioni anti-Covid, ma si è registrato un pieno successo per quanto concerne le iniziative alternative.

“Per quanto riguarda l’aspetto sanitario e di ordine pubblico, tutto è andato ancora meglio del previsto – spiega il primo cittadino -. Ringrazio per la collaborazione il Questore, il Prefetto e tutte le forze di polizia. Abbiamo avuto poco più di 2.500 ingressi a fronte di 2.900 prenotazioni, siamo riusciti a contenere fortemente i numeri grazie ad una efficace campagna di comunicazione. Temevamo si presentassero fino a 5.000 persone tra turisti e pellegrini, ha funzionato il nostro appello al buonsenso in questa situazione anomala e difficile. Al contempo, questa situazione ha richiesto uno sforzo importante alle attività commerciali e produttive, sin da ora posso garantire che non le lasceremo sole”.

LE DIRETTE VOLANO SUI SOCIAL: “APERTO UN PONTE DI PROMOZIONE TURISTICA”

Grande successo per le dirette Facebook condotte da Paolo Bertelli e per la Santa Messa trasmessa su Tv 2000: “Nel complesso gli eventi video hanno superato le 230.000 visualizzazioni – ha concluso Bottani -, si è lavorato molto a questo progetto di promozione turistica, che andrà avanti anche da qui al 12 settembre. Lavoreremo anche col Rotary per divulgare queste dirette di altissima qualità. Ringrazio inoltre il Vescovo Marco Busca per averci fatto visita in una diretta e i madonnari, per aver aperto un ponte di promozione turistica che vogliamo sviluppare nei prossimi mesi”.