Green Park, al via in nuovo corso di primo soccorso aperto ai cittadini

MANTOVA – Doppio appuntamento con i corsi di formazione per il soccorso. A Green Park (gruppo Mantova Salus), Soccorso Azzurro Onlus organizza dal 5 al 19 settembre, “Mente arrivo…ecco cosa puoi fare!” corso di primo soccorso gratuito aperto a tutta la cittadinanza.
Il corso è strutturato in 5 incontri bisettimanali che si terranno il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 circa. Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione. Scopo dell’iniziativa sapere cosa fare in caso di incidente in attesa dell’intervento dei mezzi del 118. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per chi, invece, volesse intraprendere la professione di soccorritore, dal 27 settembre parte il primo step formativo relativo alla certificazione per trasporto sanitario. Questa prima parte del corso dura 46 ore, e consente di salire sui mezzi per il trasporto sanitario programmato o per l’assistenza ad alcuni eventi e manifestazioni. La seconda parte del corso sarà programmata nei primi mesi del 2024.

Entrambi i corsi sono completamente gratuiti e aperti a tutti i cittadini maggiorenni.

“La figura del soccorritore opera in un contesto non semplice ma sicuramente molto stimolante – spiega presidente Guerrino Nicchio – l’ambiente in cui si opera necessita di persone addestrate, e da questo punto di vista Soccorso Azzurro si impegna ad erogare una continua formazione. Negli ultimi anni abbiamo notato un trend molto delineato: persone che lasciano lavori sedentari a favore di questa professione, molto dinamica”.

Soccorso Azzurro, oltre a gestire 6 postazioni di Areu (agenzia regionale emergenza urgenza), effettua trasporti per conto dell’Asst di Mantova, per gli Istituti Penitenziari di Parma, e presidia manifestazione ed eventi come il mondiale di motocross ed il mondiale di rugby under 21 (svoltosi a Calvisano).
Le lezioni si terranno presso l’area formazione di Soccorso Azzurro in via Circonvallazione sud 21/b a Mantova (all’interno del parco della salute Green Park)
Informazioni: Annalisa 335/385943 oppure formazione@soccorsoazzurro.it

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here