Guardia di Finanza, il Comandante Regionale Lombardia in visita al Comando Provinciale di Mantova

MANTOVA – Il Generale di Divisione Leandro Cuzzocrea, che ha assunto l’incarico di
Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza nell’ottobre dello scorso anno, ha visitato, ieri, il  Comando Provinciale di Mantova.
L’Alto Ufficiale, accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale – Col. Andrea Antonioli – presso la Caserma “Fin. Luigi Boccaletti” di Corso Garibaldi, ha incontrato gli Ufficiali alla sede, nonché una rappresentanza del personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai Reparti mantovani, unitamente a una delegazione della Sezione di Mantova dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
Dopo i saluti, alla presenza dei Comandanti dei Reparti alla sede di Mantova e delle Tenenze di Castiglione delle Stiviere e di Suzzara, sono state affrontate le tematiche afferenti le caratteristiche della realtà socio-economica della provincia virgiliana, nonché definito le linee d’azione operative dei Reparti dipendenti, costantemente orientate alla tutela dell’economia legale ed al contrasto di ogni forma di illecito, con particolare attenzione rivolta all’individuazione delle frodi fiscali ed al monitoraggio sull’utilizzo dei fondi del Pnrr.

Al termine della sua visita il Comandante Regionale ha indirizzato parole di apprezzamento per la professionalità e il costante impegno profuso dalle Fiamme Gialle mantovane nelle attività di prevenzione e repressione delle diverse forme di illegalità di matrice economica e finanziaria, invitandole ad una sempre più incisiva azione operativa in tutti i settori di servizio che caratterizzano la missione istituzionale del Corpo.

La visita del Generale di Divisione Leandro Cuzzocrea nel mantovano non si è fermata qui, c’è stato infatti l’incontro in  Prefettura con il Prefetto Gerlando Iorio, in Comune con il Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi e dal Procuratore della Repubblica f.f. di Mantova, Giulio Tamburini.
Non poteva mancare la visita al personale della 3ª Squadra Unità Navali Lago di Garda, presidio del comparto navale del Corpo con sede a Mantova, nonché, il giorno precedente, alla Tenenza di Castiglione delle Stiviere