Guerra a chi abbandona i rifiuti. Palazzi: “state certi che vi becchiamo e allora di soldi ne tirerete fuori tanti”

Guerra a chi abbandona i rifiuti. Palazzi:

MANTOVA – Ancora incivili che abbandonano sacchi di rifiuti nelle aree verdi della città. Il sindaco Mattia Palazzi riporta la foto in un post e i commenti iniziano a crescere velocemente tra plausi al primo cittadino per aver sollevato il problema ma anche con decine di denunce di situazioni analoghe che accadrebbero pressochè quotidianamente in molte zone della città.
“Spendiamo centinaia di migliaia di euro ogni anno per tenere bene il verde della nostra città. Chiunque viene a Mantova riconosce la costante attenzione alla cura del verde pubblico – scrive Palazzi – Sono soldi dei cittadini, le loro tasse, per avere una città servita e ordinata. È anche per questo che non riesco ad allargare le braccia di fronte a situazioni che costantemente ci impongono di tirarli su, differenziarli e portarli via. Perché lungo il sentiero si trova di tutto e non è tollerabile”.
“Un solo e breve messaggio per gli incivili che scaricano i loro rifiuti al ‘bus dal gat’ o in altre aree: state pur certi che vi becchiamo – continua il sindaco – E allora di soldi ne tirerete fuori tanti, sia per le denunce che per risarcire tutti i giri straordinari che dobbiamo pagare, con i soldi di tutti, per far raccogliere ciò che voi abbandonate, all’alba o di notte, come ladri. I sacchi dei rifiuti raccolti. una parte di quelli raccolti”.