Guida senza assicurazione e con patente falsa: è la seconda volta in due anni. Denunciato un 46enne

MARMIROLO – E’ stato fermato per un normale controllo di routine mentre percorreva la provinciale 17 a Marengo, ma i documenti presentati non hanno convinto gli agenti della Polizia Locale Intercomunale che hanno notato qualcosa di strano: la patente a prima vista sembrava straniera, ma da successivi controlli è risultata falsa e molto probabilmente acquistata su internet, quindi non valida per la circolazione. L’uomo, un 46enne egiziano residente a Castelberforte, è stato inoltre trovato con l’assicurazione dell’auto scaduta e recidivo, visto che l’anno scorso era già stato multato per guida con patente non valida.

Pertanto gli agenti hanno proceduto a sequestrare il mezzo privo di assicurazione, multare il conducente per guida senza patente con recidiva e hanno denunciato all’ Autorità Giudiziaria l’egiziano per uso di atto falso e violazione di sigilli perché il mezzo era ancora sottoposto a fermo amministrativo per precedenti violazioni.

Il controllo è avvenuto giovedì pomeriggio. Stamattina l’Autorità Giudiziaria ha convalidato il sequestro del documento presumibilmente falso per sottoporlo a successiva perizia.