Ha un infarto mentre è alla guida, lo salva un medico in transito

VOLTA MANTOVANA – Grave incidente questo pomeriggio poco prima delle 18 in via Goito a Volta Mantovana. Un’auto, una Lancia Y, con a bordo un 77enne e la sorella di 73 anni ha sbandato contrandosi prima contro la segnaletica stradale e finendo la sua corsa contro un palo.
L’incidente è avvenuto in discesa da una curva, il 77enne alla guida ha avuto un malore e questo gli ha fatto perdere il controllo dell’auto. Una dottoressa dell’Ospedale di Castiglione delle Stiviere che stava percorrendo la stessa strada si è fermata e ha prestato i primi soccorsi, facendo il massaggio cardiaco in attesa dei sanitari, che, una volta arrivati, hanno constatato che l’uomo aveva molto probabilmente avuto un infarto. Per questo è stato allertato l’elisoccorso di Brescia e l’Ospedale di Cremona. La sorella del 77 è stata trasportata all’ospedale di Mantova con alcune contusioni.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’auto, anche la Polizia Intercomunale dei Colli per i rilievi e la gestione della viabilità.