Hiv, combattere lo stigma e conoscere la prevenzione: venerdì 3 dicembre evento al Dallò di Castiglione

CASTIGLIONE – Combattere lo stigma e conoscere i vecchi e nuovi strumenti di prevenzione. Questo il fine della serata organizzata da Anlaids Mantova, Arcigay Mantova – La Salamandra, Non Una Di Meno – Lago di Garda e PrEP in Italia per parlare di HIV, il 3 dicembre all’Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere. 

Il programma della serata sarà il seguente:
Alle ore 19.00, un aperitivo con La Milly (drag queen da Mantova). Alle ore 20.30 vi sarà invece una tavola rotonda con
la dott.ssa Loredana Palvarini (Malattie infettive Mantova – Anlaids), Marco Falaguasta (PrEPinItalia), la dott.ssa Fausta Caramaschi (Anlaids), Gabriele Vannucchi (HIVeMotori) e Valeria Nicoli (Presidente Arcigay La Salamandra Mantova). A moderare, Non Una Di Meno – Lago di Garda.
Infine, alle ore 22.00, gioco drag con La Milly.
Durante la tavola rotonda ci si confronterà su temi quali preservativi vaginali e PrEP (una profilassi farmacologica che protegge dall’HIV), sull’esperienza delle persone con HIV e sulle attività di prevenzione che Anlaids e Arcigay fanno sul territorio mantovano.
Si tratta di un evento a offerta libera rivolto ai soci Arci.
Per partecipare è necessario essere muniti di green pass e la prenotazione è consigliata scrivendo un messaggio whatsapp al numero del circolo: 324 9932314.