I bimbi dell’Infanzia di Sabbioneta incontrano le istituzioni

SABBIONETA – Una giornata ricca di emozioni per i piccoli studenti della scuola dell’Infanzia di del Comune di Sabbioneta (Breda Cisoni, Ponteterra e, appunto, del capoluogo) che mercoledì 10 aprile hanno ricevuto la visita di cinque importanti rappresentanti del territorio. 

Il Sindaco Marco Pasquali ha spiegato ai piccoli che parte del suo lavoro consiste nel fare le regole, ma c’è molto altro e che quindi è supportato da vari collaboratori. Il Maresciallo dei Carabinieri Mauro Labriola ha, invece, delineato la sua funzione di difesa e aiuto dei cittadini ma anche di controllo. Nello svolgere ciò è aiutato da altre persone e dall’utilizzo di automobili ed apparati radio. È seguita poi la spiegazione della divisa indossata.
Alberto della Protezione Civile ha a sua volta sottolineato l’importanza della sua attività in caso di pericolo facendo l’esempio di un albero che cade sulla strada.
Cristina Stuani della Polizia Locale ha, invece, spiegato le regole della strada, mentre la bibliotecaria Federica ha proiettato sulla LIM le immagini di alcuni segnali stradali (passaggio pedonale dei bambini, attraversamento di animali, stop e parcheggio) e alla fine ha letto una filastrocca sul tema.

E’ stato infine il Maresciallo Labriola a chiedere ai bimbi con un lungo applauso in ricordo dei giovani carabinieri deceduti in servizio con l’esortazione del Sindaco ad amare Sabbioneta per essere dei bravi cittadini.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here