I Carabinieri fermano un 52enne in stato di ebbrezza, ma vengono tamponati da un altro ubriaco

CASTEL GOFFREDO – I carabinieri fermano un ubriaco alla guida e vengono tamponati da un altro automobilista in stato di ebbrezza. La curiosa vicenda, che non ha visto per fortuna nessun ferito, né tra i militari, né tra i due incauti conducenti, è successa all’alba di domenica.

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo ha infatti fermato un veicolo che procedeva zigzagando lungo la Provinciale 8, che collega Castel Goffredo a Casaloldo. Il conducente, un uomo di 52 anni residente nella provincia, era chiaramente ubriaco. Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso di 1,33 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge.

Durante il controllo, un secondo veicolo, una Ford Focus condotta da un 19enne di Castel Goffredo, ha tamponato l’auto dei Carabinieri, nonostante questa fosse ferma a bordo strada con i lampeggianti accesi. L’impatto ha causato una collisione tra l’auto dei Carabinieri e l’Opel Corsa già fermata.

I Carabinieri, stupiti dalla situazione, hanno verificato che anche il giovane alla guida della Ford Focus era in stato di ebbrezza. Il suo tasso alcolemico, dopo la prova dell’etilometro, risultava di 1,36 g/l.

Entrambi i conducenti sono stati immediatamente denunciati e si sono visti ritirare la patente di guida. L’incidente ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Goito, che hanno effettuato i rilievi a causa della mancanza di altre forze di polizia disponibili a quell’ora.