I cento bimbi dell’infanzia di Eremo portano gli auguri di Natale ai “nonni” dell’Ugr

I piccoli durante la visita all'Ugr

EREMO (CURTATONE) – I bimbi (ben cento) della scuola dell’infanzia di Eremo questa mattina in visita all’Ugr per portare i loro auguri di Natale ai tanti “nonni” ospiti della struttura. Un mattinata ricca di emozioni che ha visto prima i piccoli fare tappa in via Francia dove hanno assistito alla piantumazione di nuovi alberi.

Una mattinata dedicata agli altri quella dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Eremo che si sono recati all’Ugr per portare in scena un piccolo spettacolo – tra canti e balli di Natale – dedicato agli ospiti della struttura di Eremo ai quali hanno poi consegnato un biglietto d’auguri da loro realizzato.

Al termine i bimbi hanno poi raggiunto – sempre scortati da due agenti della polizia locale di Curtatone per garantire lo spostamento in massima sicurezza – il parco di via Francia per assistere alla posa di otto nuovi alberi. Lì, accolti da due vivaisti e dagli assessori Angela Giovannini e Luigi Gelati, hanno potuto conoscere i segreti della piantumazione. Nello specifico, sono stati collocati 3 Lagerstroemia, 2 Evodia Danielli e 3 Ligustrum alberello. Con l’intervento di questa mattina salgono in tutto a circa 80 le piantumazioni effettuate nel 2019 dal Comune.

 

I piccoli durante la tappa in via Francia