I giovani più prudenti alla guida: nella notte tre denunce per 40enni e 70enni ubriachi

GRANDE MANTOVA – Tre le denunce elevate per guida in stato di ebbrezza la scorsa notte dai carabinieri dalle stazioni di Porto Mantovano, Bagnolo San Vito e dalla Sezione Radiomobile di Mantova. I controlli si inseriscono nelle attività volte a prevenire le stragi del sabato sera. 

A finire nei guai sono stati tre mantovani, tra cui uno di Volta Mantovana ed un altro di Borgo Virgilio, di età compresa tra i 40 ed i 70 anni: questi, sottoposti al test dell’etilometro, superavano abbondantemente i tassi di grammi di alcol per litro di sangue consentiti. Per loro è scattata anche la sospensione della patente ed il sequestro dei veicoli.

Più rispettosi delle norme, invece, i giovani alla guida che, consapevoli dei controlli e grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione, decidono a priori ed a turno chi dovrà restare sobrio per la serata e accompagnare gli amici a casa. I militari ricordano, comunque, che è bene bere con moderazione e che l’abuso di sostanze alcoliche ha degli effetti nocivi importanti.