“I giovedì della formazione”, il 20 maggio incontro per il Terzo Settore con CSV Lombardia Sud

MANTOVA – Appuntamento il 20 maggio, dalle ore 17.30, con il ciclo di incontri “I giovedì della formazione” di CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia si terrà. L’incontro formativo, dal titolo “L’identità visiva e la grafica – dalla progettazione alla pratica”, si svolgerà online ed è rivolto agli enti di Terzo Settore.

La prima parte parte dell’incontro si focalizzerà sulle buone prassi per l’utilizzo di loghi, immagini, colori, caratteri, citazioni, formati e il loro ruolo nel creare una strategia visiva forte. Seguirà un’introduzione a Canva for Nonprofits, una piattaforma web che permette, in modo semplice e intuitivo, di creare grafiche per i social media, presentazioni, brochure, report, poster, inviti, adesivi, ecc.

L’incontro su inserisce nel percorso formativo gratuito “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”: la partecipazione è gratuita; obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSV: https://tinyurl.com/jhnd8dps. Per info: mantova@csvlombardia.it