I mercati contadini non vanno in ferie a Ferragosto

MANTOVA – Come ogni anno i mercati contadini, nei giorni di Ferragosto, saranno sempre aperti, per garantire ai cittadini i beni alimentari delle nostre campagne, sempre freschi e genuini.
In particolare, sabato 13 agosto, saranno aperti i mercati contadini di Mantova Borgochiesanuova e Lungorio, di Ostiglia, di Manerbio e di Lonato del Garda, mentre domenica 14 agosto sarà aperto anche il mercato contadino di Porto Mantovano, in piazza della resistenza.
Nella mattinata di sabato 13 agosto, nei mercati contadini del Lungorio e di Borgochiesanuova, si rinnoverà la consuetudine del panino con il cotechino che riprende antiche tradizioni dei monasteri.
A Borgochiesanuova, in particolare, nello spazio informativo del mercato, sin da mattino e per tutta la giornata, sarà in distribuzione il cotechino caldo con il panino di grani antichi, da gustare nei punti ristoro del mercato stesso, con ottime birre contadine o con un bicchiere di lambrusco.
Il cotechino è un tipico prodotto rurale e nei mercati contadini sono in vendita ottimi cotechini di produzione familiare, già cotti o da cuocere a casa.
Il mercato di Borgochiesanuova, inoltre, presenta una mostra permanente di totem informativi sull’agricoltura contadina e sulla distribuzione commerciale ed è attivo, come sempre, il servizio di trasporto gratuito dal centro città al mercato e viceversa.
Per informazioni: www.prodottoinfattoria.it o al 3292127504.