I ragazzi delle medie di Canneto in visita alle centrali idroelettriche del Consorzio Garda Chiese

CANNETO SULL’OGLIO – Impianti aperti nei giorni scorsi per circa cinquanta studenti che hanno visitato le centrali idroelettriche gestite dal Consorzio Garda Chiese in occasione della Settimana della Bonifica e dell’irrigazione “Acqua, risorsa di vita e di coesione sociale”.
Nella mattinata di lunedì 15 maggio i ragazzi frequentanti le scuole medie di Canneto sull’Oglio hanno visitato il Mulino Einstein e il Mulino Cartara, trovando così l’occasione per approfondire il laboratorio intrapreso a scuola sulla storia del loro Comune.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dai ragazzi e dagli insegnanti che sono stati impegnati in sala civica in un momento di confronto con l’assessore alla Cultura di Canneto sull’Oglio Gianluca Bottarelli e con il Direttore Generale del Consorzio Garda Chiese ing. Paolo Magri. Il Presidente del Garda Chiese Aldo Bignotti ha salutato i ragazzi presso il Mulino Cartara e ha consegnato loro una merenda omaggiata per l’occasione da Coop Alleanza 3.0 e Sterilgarda Alimenti spa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here