I volontari della Croce Rossa sabato a Belfiore e sul lungolago per ripulire dai rifiuti abbandonati

MANTOVA – Sabato prossimo, 12 settembre – CRI Comitato di Mantova, in collaborazione con Mantova Ambiente – Gruppo Tea, organizza “CiRIpuliamo”, con l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela e al rispetto del territorio in cui viviamo.
I volontari saranno al lavoro a Belfiore e sul lungolago nell’area tra il chiosco e gli approdi delle motonavi (zona Pontile Andes e zona Papa’s) per rimuovere i rifiuti abbandonati dai luoghi pubblici, realizzando un video a testimonianza dell’attività svolta a favore dell’ambiente.
Ci saranno tre gazebo della CRI MN per condividere con le persone l’iniziativa; Mantova Ambiente si occuperà, a fine giornata, della raccolta e dello smaltimento di quanto raccolto.
Negli ultimi anni gli eventi causati dai Cambiamenti Climatici hanno spinto l’associazione ad aprire un’intera area di intervento “sull’Adattamento ai Cambiamenti Climatici e la Riduzione dei Rischi da Disastro” (acronimo inglese DRRCCA), individuando delle azioni per aumentare la preparazione delle persone e impegnandosi in prima persona per favorire un passaggio a uno stile di vita sostenibile e attento all’ambiente, così da mitigare gli impatti dei disastri.