SAN GIORGIO BIGARELLO – Anche l’IC San Giorgio potrà attivare due sezioni di tempo pieno alla scuola primaria come da tempo era stato richiesto dalle famiglie all’atto dell’iscrizione.
La Dirigente Monica Carta, con la delibera del Consiglio di Istituto, ha dato quindi conferma all’Amministrazione Comunale del risultato raggiunto. Due saranno le sezioni che saranno attivate il prossimo anno con il tempo pieno: una alla scuola primaria “Cristina Trivulzio di Belgioioso” di Gazzo che già dal corrente anno scolastico aveva attivato una sezione sperimentale, e una alla scuola primaria “Rita Levi Montalcini” di Caselle.
“Sono lieta sia stato raggiunto questo obiettivo che l’Amministrazione Comunale sosteneva da tempo – afferma l’Assessore all’Istruzione Patrizia Modena – La sinergia messa in atto tra la Scuola, il Consiglio di Istituto e l’Amministrazione Comunale, che ha sempre affermato la necessità di un’offerta formativa plurima per il territorio, per garantire anche le richieste di tempo lungo di molte famiglie, ha dato i suoi frutti. Determinanti sono comunque state le tante richieste espresse dai genitori all’atto delle iscrizioni.