Identificati i 3 responsabili dell’aggressione al 17enne ai giardini del Te il 29 aprile

I giardini dei Te

MANTOVA – Erano tre gli aggressori che lo scorso 29 aprile hanno aggredito un ragazzino di 17 anni ai giardini del Te. I tre, anche loro, minorenni, sono stati individuati dopo le accurate indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura e portati negli uffici della Polizia, insieme ai genitori.

Fitto colloquio con i ragazzi e genitori allo scopo di ricostruire i contorni della vicenda e far prendere pienamente coscienza ai ragazzi coinvolti delle responsabilità scaturenti dalla loro condotta. I minori, come anche i genitori, si sono mostrati estremamente collaborativi ed hanno mostrato di aver compreso a pieno il disvalore del proprio comportamento.

Delle attività espletate, gli uomini della Squadra Mobile, hanno redatto una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, organo deputato ad esercitare la pubblica accusa nelle indagini nei confronti dei minori, nel rispetto della normativa sul processo penale minorile che privilegia in modo particolare la funzione rieducativa nel pieno rispetto della delicata fase dell’adolescenza, garantendo che il sistema penale eviti di compromettere lo sviluppo armonico della personalità e l’immagine sociale del minore.

https://mantovauno.it/cronaca/studente-aggredito-e-picchiato-ai-giardini-del-te-da-una-baby-gang/