MANTOVA – È stato identificato e denunciato l’uomo ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta la sera dell’11 settembre scorso in via Broletto. Le indagini, condotte con rapidità ed efficacia dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) dei Carabinieri di Mantova, hanno permesso di risalire all’autore grazie a una mirata attività investigativa che ha incluso riconoscimenti fotografici, analisi delle immagini video e la raccolta di testimonianze decisive.
Si tratta di un 38enne di origine marocchina, denunciato con l’accusa di lesioni aggravate dall’uso di un oggetto atto a offendere.
L’episodio, nato da futili motivi, ha visto l’aggressore colpire la vittima con un taglierino all’orecchio, provocandole lesioni lievi. La persona offesa ha rifiutato le cure mediche sul posto, ma il 13 settembre ha formalizzato la denuncia-querela. Ciò ha consentito agli investigatori di consolidare gli elementi già raccolti nell’immediatezza dei fatti e di chiarire che l’aggressione si era verificata in un luogo diverso rispetto a quello in cui la vittima era stata soccorsa.
Leggi anche Mantova, rissa in centro: 27enne all’ospedale